FISIOTERAPIA

A chi si rivolge: a chi è in una situazione di dolore o ridotta mobilità che compromette il normale svolgimento della vita domestica, lavorativa, relazionale e ricreativa. A chi trae beneficio dalla terapia manuale e a chi ha bisogno di indicazioni e consigli mirati per il mantenimento del benessere psico-fisico.

Obiettivo: lo scopo della fisioterapia è liberarsi dal dolore restituendo il normale funzionamento del corpo umano nella vita quotidiana. Un percorso di fisioterapia porta la Persona a una sensazione di sollievo, alla capacità di mantenere il corpo in buona salute, così da potersi dedicare alle cose per Lui/Lei importanti in piena serenità.

Come funziona: si inizia un percorso di fisioterapia quando il mal di schiena, dolore cervicale o adelle articolazioni limita il normale svolgimento della vita quotidiana o quando un infortunio rende necessario il recupero di quanto è stato compromesso. Terapia manuale, esercizio terapeutico e pain education sono le modalità con cui il fisioterapista fa sì che la Persona raggiunga i suoi obiettivi di benessere.

Chi se ne occupa: Giacomo Lovato.

FISITERAPIA