In partenza: Gruppo di Crescita Personale
A chi si rivolge: un percorso di gruppo in 8 incontri, per rispondere a chi sente l’esigenza di riflettere su di sé, con un investimento economico più contenuto di una terapia individuale. Tutti noi ci siamo trovati nella condizione di ritrovare rapidamente un nuovo equilibrio in seguito ai numerosi e rapidi cambiamenti degli ultimi anni, come quelli conseguenti alla pandemia, alla crisi energetica e geo-politica.
Come in un mare in tempesta, abbiamo dovuto tenere saldo il timone senza poterci nemmeno interrogare su quello che ci stava accadendo o sulla direzione da prendere. Quindi, se senti il bisogno di prenderti il tempo per dare senso a quanto è accaduto e riconquistare un maggiore benessere, questo gruppo potrebbe fare per te. Al di là dei possibili timori iniziali, il gruppo è un’eccellente risorsa per “riattrezzare la barca” e ripartire.
Obiettivo: Elaborare i vissuti maturati nel corso di questi ultimi, difficili anni, per sviluppare nuovi strumenti e poter ripartire con una sensazione di maggiore serenità e stabilità.
Come funziona: dopo un colloquio conoscitivo, svolto individualmente con uno dei conduttori, si prende parte a 8 incontri, con frequenza settimanale, dalle 18:30 alle 20:15 circa. Il gruppo può essere considerato un “laboratorio sociale”, un’eccezionale palestra per allenarsi e sperimentare punti di vista che possono portare a sentirci più capaci di affrontare le situazioni quotidiane. La semplice interazione in tempo reale con i compagni e i conduttori del gruppo offre materiale di prima mano per poter divenire consapevoli dei propri modelli relazionali e di capire quali ci sono utili e quali ci ostacolano nell’affrontare la nostra quotidianità. In tal senso, appartenere ad un gruppo e lavorare al suo interno costituisce un potente acceleratore d’apprendimento. Fiducia, relazioni, vicinanza e distanza, scelte personali sono alcuni dei temi che terranno impegnato il gruppo.
Per fissare un colloquio conoscitivo gratuito, chiama i numeri sottostanti o scrivi a info@articolo3.com. Il colloquio serve a conoscersi, chiarire come funziona il gruppo, rispondere a qualunque interrogativo e valutare insieme se possa essere la strada giusta da percorrere.
Chi se ne occupa: Sara Carbone (327 3854712), Matteo Olivo (371 4327000).