Tel: +393714327000

E-mail: molivo@articolo3.com

 

LAVORO IN PRESENZA E IN MODALITA’ ONLINE

Dott. Matteo Olivo

Psicologo e psicoterapeuta

Mi sono laureato nel 2013 in Psicologia Clinica all’università di Padova e ho completato la mia formazione come psicoterapeuta presso l’Institute of Constructivist Psychology di Padova.

Per molti anni ho lavorato nell’ambito della salute mentale, dove mi sono occupato della riabilitazione e della promozione della salute delle persone presso diversi servizi psichiatrici di Verona.
Ho operato, in qualità di psicologo clinico, presso il centro diurno psichiatrico dell’ospedale di Borgo Roma, erogando sia percorsi riabilitativi di gruppo, sia psicoterapie individuali.

Dal 2021 ho contribuito a fondare lo studio professionale Articolo3, dove opero sia come psicoterapeuta, occupandomi di adolescenti ed adulti, sia come formatore per studenti e docenti presso scuole primarie e secondarie. 

Negli anni ho approfondito il mio interesse e le mie competenze nell’accompagnamento di giovani adulti che affrontano le sfide della “separazione” dalla famiglia d’origine e della costruzione di un’identità e di un’autonomia personale.
Collaboro con il “Collegio Universitario  Mazza” di Verona, dove conduco percorsi di supporto psicologico breve con gli studenti.

Chi chiede aiuto si sente spesso bloccato, irrimediabilmente influenzato o determinato dal proprio passato. Affrontare un percorso, sia esso di consulenza o di psicoterapia, significa, per me, poter ricominciare a “muoversi” con vivacità, esplorare possibili alternative nel modo di guardare ed affrontare la vita.
E’ con grande rispetto, curiosità e partecipazione che accompagno i miei clienti nell’immaginare, esplorare e percorrere nuove “strade”.